Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

Pol. Castelfranco Tubertini ancora podio!

Pol. Castelfranco Tubertini ancora podio!
29
Ago

Ancora una volta la Polisportiva Castelfranco Tubertini porta sul podio dei suoi agonisti in una gara nazionale!
E’ successo domenica 25 agosto, in occasione del 6° Campionato italiano a coppie disputato sul Cavo Lama, nei tratti del Campo Centrale, della zona Pozzi e a PonteFerro/ Ponte Samice; come già nel 2011, quando una formazione della Società di Castelfranco Emilia (Mo) era salita sul gradino più alto del podio nell’Italiano a box, anche in questa occasione gli uomini di Franco Simonini hanno dimostrato che in Cavo Lama loro sanno sempre cosa fare e come farlo.
Componente di quella formazione che vinse lo Scudetto a box del 2011, Giorgio Benevento in coppia con Pietro Santini si è ripetuto e si è nuovamente vestito con la prestigiosa maglia azzurra della FIPSAS che spetta ai vincitori di un Campionato Italiano.
Benevento e Santini hanno centrato il risultato realizzando due vittorie di settore nelle due giornate di gare e sommando il maggior peso complessivo, kg.17,890, fra le cinque coppie giunte al traguardo con due sole penalità, frutto del miglior peso assoluto del sabato e di un ulteriore primo la domenica.
Ancora una coppia targata Tubertini medaglia d’argento nella medesima competizione, Alberto Alboni e Marco Farinazzo de Il Torrione Barbo Club Tubertini, che cedono il passo alla coppia di Castelfranco per poco più di 3.000 punti complessivi.
Buona la resa del Campo Centrale, che ha offerto una valida scelta di alternative tecniche, dalla pesca con le corte canne fisse fino alla 5 metri, alla roubaisienne e, in qualche caso, alla pesca all’inglese.

Angelo Borgatti