Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

GPO Tubertini vincente a Medelana

GPO Tubertini vincente a Medelana
20
Ott

Quella disputata domenica 15 ottobre, sul campo gara del Po di Volano a Medelana, é stata la 4^ ed ultima prova del Campionato Provinciale Tris organizzato dall'ARCI Pesca di Bologna.

Bella performance della terna del GPO Imolese Tubertini composta dalla "rossa" terribile, Rossella Borghi, da Valerio Pilati e Giuliano Banzi, che con un complessivo di ben 30,500 kg ha sbaragliato il campo degli avversari realizzando la miglior prestazione di giornata.

Questo risultato, ottenuto pescando prevalentemente a roubaisienne sulla linea degli 8/9 metri, ha portato ad insidiare soprattutto i tanti clarius di taglia variabile che popolano oggi questo bel campo gara. Solo sul finire delle tre ore si é passati alla linea più esterna alla ricerca delle breme per arrotondare il risultato, visto che nel sottosponda la pescosità é andata scemando.

Lenze molto robuste quelle montate dagli agonisti del GPO, realizzate prevalentemente con monofilo da 0.20 mm su cui sono stati montati galleggianti tradizionali da 3-4 grammi ed ami del numero 8/10 per innescare prevalentemente un grosso fiocco di bigattini o un verme di dimensioni generose. Come ammortizzatori sulle robuste roubaisienne sono stati montati rigorosamente gli Hybrid di Tubertini dalla misura 14 alla 18. Come pasturazione ha fatto la differenza l'aggiunta, alla classica pastura scura per breme, una sostanziosa quantità di bigattino incollato con molto ghiaino.

Questa prestazione vincente ha portato anche Rossella e compagni al primo posto della graduatoria finale del Campionato, con conseguente Titolo provinciale finito nella bacheca sociale del GPO Tubertini.

Angelo Borgatti