Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

Rivaltese Glauco Tubertini vince il 25 aprile

Rivaltese Glauco Tubertini vince il 25 aprile
06
Mag

Tradizionale appuntamento con la classica di inizio stagione, in Fiuma, ossia il Trofeo Liberazione 25 Aprile, giunti quest'anno alla sua 30^ edizione ed organizzato impeccabilmente dalla ASD Bismantova.


220 le coppie che hanno aderito alla manifestazione, suddivise nei due campi delle Fiuma Mandria, la Vecchia e la Nuova.
Il canale reggiano, come spesso capita ad inizio stagione, si é dimostrato oltremodo ostico e di difficile interpretazione, con molti settori vinti con poche centinaia di grammi e diversi cappotti o quasi. Analogamente non sono mancati i picchetti più generosi o meglio interpretati, dipende dalle opinioni.

Il fatto di aver portato il canale a livello da pochi giorni ha aumentato le difficoltà e la svogliatezza del pesce, che ha risposto in maniera molto disomogenea. Sono state utilizzate sia la canna ad innesti che le inglesi per cercare qualche pesce vicino al canneto opposto alle piattaforme fisse del bel campo di gara reggiano.


Nella classifica finale ha prevalso la formazione C della Rivaltese Glauco 2000 Tubertini, che con le coppie Boccedi Luca - Formentini Gianni e Sesler Vittorio - Franceschi Iller é stata l'unica a realizzare due primi di settore.

Angelo Borgatti