Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Acquadolce
Tubertini Acquadolce
Ottimo bilancio per la Smal's Tubertini

Ottimo bilancio per la Smal's Tubertini

Il sodalizio partenopeo ha concluso brillantemente la sua stagione agonistica ufficiale, che l'ha vista protagonista nei campionati di vario livello a cui ha partecipato: il Trofeo d'Eccellenza Sud gir. A e il Trofeo Regionale campano.

Nella competizione regina dell'agonismo Colpo del sud, la Smal's Tubertini é stata da subito e per tutte e cinque le prove in calendario, in lizza per i posti altissimi della classifica con entrambe le squadre schierate in questa competizione. Non disputata la prima prova a causa del meteo inclemente, nella seconda gara, in calendario sul Lago Mignatta la Smal's A é subito al terzo posto assoluto grazie ad una gara impostata sulla roubaisienne per insidiare i carassi del lago beneventano. Tappa successiva sulla diga dell'Alento, dove i nostri si impongono su tutti con 11 penalità nonostante il campo assolutamente difficile da interpretare. Nella prova sul Liri e sul Sacco, disputata il 20 luglio, la squadra A dei napoletani é ancora terza assoluta in una prova all'insegna dello spezzettamento del campo gara e della estrema differenza di specie e tecniche da esplicare nei vari tratti. Finale al cardiopalmo nell'ultimo week end di settembre, quando si sono disputate le restanti prove in programma. Campo di gara lo storico Volturno a Capua. E qui la sorpresa, piacevole per certi aspetti, della squadra B della Smal's, che approfittando delle difficoltà create dal ostico Volturno alla coppia di testa di cui faceva parte anche la formazione sorella, ha messo a segno il colpaccio del sorpasso, dopo aver condotto un campionato perfetto all'insegna della regolarità. Solo un pizzico di sfortuna ha negato a questi ottimi esordienti nella categoria,la soddisfazione della vittoria finale del Trofeo, secondi dietro la capolista per una sola penalità e davanti ai fratelli maggiori della squadra A, quarti assoluti. Nel complesso, comunque, un'ottima annata per gli alfieri della Smal's Tubertini (Pasquale Papilio, Ettore Scala, Umberto Di Tella, Pietro Lonardo, Gianluca Tommaselli, Leonardo Giugliano, Carlo Nunziata, Luigi Napolitano e Francesco Nunziata) che sono stati protagonisti appieno del campionato. 

Brillante risultato anche per il quartetto impegnato nel trofeo di serie B regionale Campania, con il quarto posto finale.  Francesco Verde, Aniello Piccolo, Luigi Giannettino e Carmine Panico  con questo risultato entrano di diritto e dalla porta principale nell'elenco dei partecipanti all'edizione 2015 del Trofeo d'Eccellenza Sud gir. A. Complimenti!

 

 

                                                                                                                                         Angelo Borgatti

 

                                                                                                                   in collaborazione con Pasquale Papilio