Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

P. Padovani Tubertini leader nei prov. a box

P. Padovani Tubertini leader nei prov. a box
15
Lug

Domenica 10 luglio si è svolta la seconda ed ultima prova del Campionato Provinciale a Box lungo le sponde del Canale delle Regate, nel tratto cittadino di Padova, e nel canale Idrovia.
Il campo di gara delle Regate, purtroppo poco utilizzato dalla FIPSAS per i noti contrasti con il Comune di Padova, ospitava le squadre classificate prime, seconde e terze di settore nella prima prova, mentre l’Idrovia dava spazio alle formazioni classificate quarte e quinte di settore nella prima gara del campionato.
Aiutati da un una bellissima giornata di sole e piuttosto calda, entrambi i campi di gara si sono presentati in ottima condizione regalando una domenica mattina piacevole alle 32 squadre iscritte in gara!
La media pescato sul Canale delle Regate è stata di poco inferiore ai 5 kg per box. Sorpresa piacevole l’elevata pescosità del campo gara che, al contrario delle previsioni, ha visto uscire un bel numero di pesci di taglia catturati con la roubasienne dai 13 metri ai 10 metri a seconda dell’impostazione data dalle squadre. L’alborella, che nelle gare degli anni scorsi aveva sempre regalato grosse soddisfazioni, questa volta non è bastata per vincere ed addirittura piazzarsi nei vari settori. Molti i cavedani catturati, anche di buone dimensioni, ma non sono mancate le famose “BIG” breme delle Regate (pesci da oltre 2 kg), dei siluri, delle carpe, dei carassi e dei pighi.Nel canale Idrovia la media pescato, per box, ha sfiorato i 7 kg e come al solito la pesca corta con la roubasienne è risultata essere vincente con la cattura di carassi e breme.
La vittoria di giornata é andata alla formazione A della Pescatori Padovani Tubertini composta da Daniele Nardo, Fabio Boccardo, Christian Ruzzante e Giorgio Donato che da numero 4 interno del primo settore sul Canale delle Regate sbaragliano la concorrenza con quasi 12 kg di pesce!! Prova positiva anche per la squadra C della Pescatori Padovani Tubertini composta da Alberto Bettella, Federico Berton, Maurizio Bacelle e Jean Pierre Signorin che vince il proprio settore con oltre 7 kg di pesce sul Canale delle Regate!
Terza classificata, sempre sul Canale delle Regate, la squadra B della Pescatori Padovani Tubertini composta da Renato Nicoletto, Antonio Michelotto, Paolo Rossi e Giuliano Conte.
Al termine di una vera e propria sfida a distanza si aggiudica il titolo di Campione Provinciale a Box la Pescatori Padovani Tubertini squadra C composta da Alberto Bettella, Maurizio Bacelle, Federico Berton e Jean Pierre Signorin che superano per meno di 300 grammi su 28 kg totali i compagni di società Daniele Nardo, Fabio Boccardo, Giorgio Donato e Christian Ruzzante secondi classificati, entrambe con due penalità. Doppietta quindi per la Pescatori Padovani Tubertini che, per il terzo anno di fila, si aggiudica il titolo Provinciale a Box.

Angelo Borgatti