Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

A Capua la 2° Coppa Tubertini

A Capua la 2° Coppa Tubertini
03
Feb

Impeccabilmente organizzato dal mitico Umberto di Tella, nome storico dell'agonismo meridionale e titolare del punto vendita Pesca In di Capua, e dal Fishing Club Capua Tubertini, domenica 13 novembre si è svolta la seconda edizione della Coppa Tubertini, evento che ha raccolto fior di agonisti, non solo della zona capuana ma provenienti da tutta la Campania ed oltre.
Raggiunta brevemente la quota massima di iscrizioni all'evento quando si é saputo che della partita sarebbero stati anche due testimonials d'eccezione della Casa di Bazzano, ossia Ferruccio Gabba e Marco Genovesi della Lenza Emiliana Tubertini, che si sono prestati volentieri al disagio di percorrere tanti chilometri pur di presenziare all'evento.
Tutto esaurito, quindi, al Lago Le 2 Isole quando il Giudice di Gara federale Gianni Breda ha dato il via alle competizione tra gli oltre 100 intervenuti. Numeroso anche il pubblico, intervenuto per vedere all'opera i campioni emiliani e le tante novità tecniche che questi si sono portati al seguito per farli osservare in anteprima ai presenti: nuove roubaisienne, panchetti, buffetteria, match rod e tante altre news sono state illustrate, al termine della competizione, da Gabba e Genovesi ai tanti appassionati intervenuti sulle sponde e nella struttura dell'impianto campano.
Venendo alla gara vera e propria, questa si è svolta a coppie e con tecnica obbligatoria roubaisienne ed è stata vinta proprio dal duo Gabba-Genovesi che, pur non conoscendo il lago, hanno fatto valere le loro doti di indubbia capacità portando alla pesa quasi sedici chili di pescato, aiutati in questo anche da una grossa carpa valutata intorno a sei chili presa da Ferruccio utilizzando una lenza realizzata con del fluorine NEXT da 0.12 mm ed un amo del 18 della serie 50. Entrambi hanno usato le nuovissime Roubasienne Concept Black Light ed i nuovi galleggianti Concept 16 nelle misure da 0,30 e 0,50 grammi.
La coppia della Lenza Emiliana ha preceduto il duo Latino/Ricciardi, ai quali hanno ceduto molto sportivamente i due panchetti Jack messi a disposizione della Tubertini per la coppia migliore, il secondo premio assoluto é stato per la coppia Tozzi/Cesarone a cui sono andate due canne Eclipse Waggler mentre Iavarone e Delli Veneri hanno invece portato a casa due mulinelli Viral.
Da rimarcare il fatto che tutte le coppie partecipanti sono state premiate, cercando in questo modo di non scontentare nessuno.
Al termine, lo stesso Di Tella ha ringraziato tutti i presenti per la bella giornata trascorsa insieme ed ha sin da subito rinnovato l' appuntamento per la 3^ edizione della Coppa Tubertini, già programmata per il 19/12/2017, sempre al lago Le Due Isole.

Angelo Borgatti