Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Acquadolce
Tubertini Acquadolce
A Marco Lolli il Trofeo dell'Ortica 2017

A Marco Lolli il Trofeo dell'Ortica 2017

Ormai tradizionale l’appuntamento di fine agosto di tanti agonisti emiliano romagnoli con le specialità a base di ortica cucinate nella omonima Sagra di Malalbergo, alle porte di Bologna, e la corrispondente gara di pesca al colpo che si disputa sul canale Riolo.

Come consueto grande consenso di iscritti per questa classica estiva, che si sono sobbarcati il grande caldo che ha caratterizzato l’edizione 2017.

Successo netto degli uomini in giallo/verde del GPO Tubertini, che hanno occupato per intero il podio con Marco Lolli (kg. 6.800), Valerio Pilati (kg. 6,120) ed Andrea Bucci (kg. 4.660). Costoro sono stati premiati dal Sindaco di Malalbergo Monia Giovannini, che ha dimostrato con la sua presenza la sua sensibilità alle istanze dei pescasportivi; presenti anche il Presidente della Sagra dell’Ortica Gianni Bonora e l'Assessore e Dirigente di zona dell'Ente Bonifica Renana Marco Fornasari.

Ottimo il responso del campo gara, che sempre più e nonostante le innegabili difficoltà provocate dalla siccità, si conferma un importante punto di riferimento per l'attività agonistica della zona.

 

                                                                                                          Angelo Borgatti