Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Acquadolce
Tubertini Acquadolce
4° Memorial Rosini a Poppi e Bonetti

4° Memorial Rosini a Poppi e Bonetti

Sul campo nuovo del canale Riolo di Malalbergo (Bo), sabato 16 settembre si é svolto il 4°Memorial Paolo Rosini per l'organizzazione della Minerva RossoBlu68 di Bologna. 

In un campo di gara assai ostico, i crevalcoresi si sono espressi ad alto livello in una pescata volta alla ricerca delle carpe e dei carassi, più rare le breme, che popolano queste acque. A complicare ulteriormente le cosei livelli idrici estremamente bassi, condizione che rende oltremodo sospettosi e diffidenti i pesci del Riolo.

A spiegarci la pescata vincente sul Riolo é Piero Poppi:

"Oggi siamo riusciti a fare una bella pescata, quasi 8 chili in un campo gara molto difficile e poco pescoso. Abbiamo scelto di impiegare delle lenze molto leggere, da 0.10 a 0.30 grammi della serie PRO 102 e dei piccoli Skipper da 0.50 grammi quando l'acqua muoveva di più.

Come pasturazione abbiamo preparato della Gold Medal Brown addizionata con del tortue di mais fine per renderla più soffice. Piccole palline scodellate con regolarità e con pochissime esche dentro. Ogni tanto abbiamo fiondato qualche bigattino sfuso, veramente pochi. La chiave di volta di una pescata in queste acque credo sia sicuramente capire quanto appoggio dare all'esca durante l'azione di pesca, cosa che abbiamo variato spesso nel corso delle tre ore, a seconda della velocità dell'acqua e alla diffidenza dei pesci; anche l'amo ha una importanza rilevante, deve essere piccolo ma resistente nel caso si incontrino le carpe, come abbiamo fatto noi oggi. Io ho usato una misura 22 della serie 27 di Tubertini, una sicurezza!"

                                                                                                          Angelo Borgatti