Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

Yuri Tabasco - Campione Italiano 2011

Yuri Tabasco - Campione Italiano 2011
18
Ott

Campione Italiano 2011 Under 14 di Pesca al Colpo


Se il buongiorno si vede dal mattino, in questo caso da piccoli, possiamo proprio dire che Yuri Tabasco sarà una splendida giornata di sole.

Dopo il secondo posto nel Club Azzurro di categoria e l’oro a squadre nel Mondiale pisano, il giovane agonista del CP Albiatesi Tubertini si è tolta la soddisfazione di appendere nella sua giovane bacheca anche l’oro individuale del Campionato Italiano Under 14 di Pesca al Colpo, disputatosi il 17/18 settembre scorsi nel tratto vecchio della Fiuma Mandria.

Yuri si è imposto su di un lotto di una sessantina di coetanei, tutti estremamente motivati e tecnicamente preparati.

Il canale reggiano ha risposto bene alle aspettative dei giovani agonisti, ma non per questo si è rivelato “facile” e per aggiudicarsi i settori sono spesso stati necessari pesi oltre i 4.5/5 kg.

Tecnica principalmente usata è stata la roubaisienne, con un ventaglio di lenze piuttosto ampio, da 0.30 ad oltre 2 grammi, a seconda della velocità della corrente, che nei due giorni di gara è variata spesso. Non sono invece variati gli altri componenti delle lenze, realizzate sempre con fili sottili 0.10/0.09 e terminali da 0.09/0.08 per legare ami dal 18 al 22.

Per Yuri Tabasco la soddisfazione di essere stato l’unico a realizzare due primi di settore nelle due gare della Fiuma, totalizzando oltre 12.5 kg. di carassi e breme.

A ridosso di Yuri, sul secondo gradino del podio, un'altra giovane speranza dell’agonismo italiano, Jean Pierre Signorin, in forza a quella fucina di giovani talenti che da anni sono i Pescatori Padovani di capitan Paolo Bettella.

Signorin ha realizzato un primo ed un secondo e quasi 10 kg di pesci nella due giorni tricolore.
Una menzione anche per un nutrito gruppo di giovani talenti militanti in sodalizi sponsorizzati dalla Tubertini e piazzatisi molto bene nella classifica finale: Massimiliano Paglia (5° assoluto) del Club Pesca Salso Marlin, Alessandro Piana ( 6°) dei Pescatori Padovani, Riccardo Loro (8°) del G.P.O., Michael Cerè (12°) della Lenza Medicinese, Giulio Menoni (13°) del Club Pesca Salso Marlin.

Angelo Borgatti