Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

8va STELLA PER LA SAGIP TUBERTINI

8va STELLA PER LA SAGIP TUBERTINI
30
Gen

Ottavo centro nel Campionato Italiano per squadre di Società della Soffritti Tubertini Sa.Gi.P di Intra, al termine dell’ultima, tiratissima prova di questo campionato, prova disputatasi a fine novembre scorso a Padova, nell’invaso di S. Pietro in Gù.
L’impianto padovano si è dimostrato all’altezza della situazione, con acque cristalline ed estremamente tecnico.
Dopo aver vinto la seconda e la terza prova del campionato ed essersi presentati in testa alla classifica generale alla vigilia dell’ultima manche, Vergnasco Renzo, Rubis Francesco, Venturelli Mirko e Pasqua Andrea hanno regolato alla grande il gotha della Trota Lago italiana, presente con altre 24 formazioni di altissimo livello partecipanti al Campionato Italiano per Società.
L’ultima prova si è svolta in una giornata piuttosto fredda e inizialmente nebbiosa per poi divenire soleggiata; tecnicamente le tante trote dell’impianto veneto sono state insidiate con piombini e coroncine da 2-4 grammi e razzetti da 4-5, per poi passare all’impiego di bombarde di tutte le dimensioni, da 8 a 40 grammi con affondabilità 1-3 g. a seconda delle posizioni; buona la resa del lago in termini di catture effettuate, con una media pro capite di 37 trote cestinate.
38 penalità complessive sono lo score finale della formazione capitanata da Ginetto Soffritti, icona assoluta di questa specialità.
Quello cucito il 20 novembre sulle variopinte divise della Società guidata dal creatore e sviluppatore della mitica “tremarella” è, come detto, l’ottavo tricolore, che amplia una costellazione di Scudetti iniziata nel 1990 e che non ha eguali in Italia.
Per la società verbanese il 2011 si chiude senz’altro positivamente, con lo Scudetto più prezioso che affianca il 3° posto del podio nel Campionato Italiano a box con la squadra composta da Andrea Pasqua, Daniele Forzani Bocchio, Mirko Venturelli e Renzo Vergnasco oltre a svariati successi di tappa a squadre ed individuali in tutte le maggiori competizioni federali.



Angelo Borgatti