Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

River Club Padova: un 2012 da ricordare!

River Club Padova: un 2012 da ricordare!
05
Dic

Quella di domenica 28 ottobre è stata, per l’ASD River Club Padova Tubertini, la nota finale di una bella sinfonia durata un anno, un anno di successi che ha gratificato enormemente l’intero sodalizio patavino e lo sponsor Tubertini, cui ha legato il proprio nome ormai da alcuni anni.

Il 28 ottobre, infatti, si è chiuso il Campionato Interegionale Veneto 2012, ultimo appuntamento di calendario per il River Club, Trofeo che ha visto i colori del River Club primeggiare per il secondo anno consecutivo con la formazione composta da Degli Agostini Attilio, Degli Agostini Marco, Mazzon Adriano e Romanato Sandro.

Quest’ultima prova, disputata a Peschiera, ha concluso un annata ricca di soddisfazioni per il gruppo di Padova, che può vantare due belle vittorie di tappa nel Regionale, in Idrovia (Pd) e in Canal Bianco (Ro), oltre al primo posto finale della squadra A e il 7° della formazione B.

Prima di questo epilogo, però, gli altri componenti del gruppo non erano certo stati a guardare in questo 2012, ad iniziare da Matteo Crepaldi, uno di gioiellini del Presidente Adriano Mazzon, che ha partecipato al Club Azzurro Seniores classificandosi ad un prestigiosissimo 16° posto. Matteo, però, non è certamente l’unico a gareggiare ad altissimo livello tra gli oltre 25 agonisti del River Club: oltre a lui, infatti, hanno calcato le scene del Trofeo d’Eccellenza Nord e poi delle fasi finali del Campionato Italiano per Società anche nomi conosciuti del grande Circus come Thomas Busatto, Maurizio Bacelle e Mauro Lazzaro. Per loro un ottimo 8° posto in Eccellenza Nord e il cammino fino alla quarta prova del Campionato Italiano per Società. A livello individuale, poi, sia Matteo che Thomas hanno partecipato al Campionato Italiano individuale giungendo fino alle finali di Montemolino. Complimenti!

Le soddisfazioni per il Direttivo della Società patavina sono arrivate, e tante, anche a livello provinciale, innanzi tutto con la vittoria nel Campionato a box con la quaterna Meneghetti Andrea, Nassi Mirko, Marcellan Alberto e Jovine Lino Catello; Adriano Scangiante e Leonardo Conti hanno fatto proprio il Provinciale a coppie, mentre Maurizio Bacelle è svettato nella difficile 1^ serie individuale di Padova, test sempre molto difficile per la qualificata concorrenza in lizza. Una menzione particolare e di grande soddisfazione per il River Club è per il Titolo Provinciale Juniores di Cristian Ruzzante!

Se il 2012 è stato foriero di soddisfazioni, anche il 2013 non si preannuncia da meno, poiché i 25 agonisti del sodalizio padovano saranno impegnati in tutte le maggiori competizioni federali, rispettivamente con una formazione nel nuovo Campionato Italiano per Società, 2 squadre che parteciperanno al Trofeo A2 e 2 impegnate nel Trofeo B2 Veneto; a livello individuale diversi suoi atleti saranno nelle classifiche di Club Azzurro Seniores, Campionato Italiano individuale, Provinciali di ogni livello e poi, ancora, Campionato Italiano a Coppie e a Box.

Di tutta questa attività il River Club Padova vuole ringraziare, oltre che i propri Soci, anche lo sponsor Tubertini e, nella fattispecie, Glauco Tubertini, che ha creduto in questo progetto offrendo, oltre che un fondamentale supporto economico/logistico, l’impagabile contributo di apporto tecnico derivato dalla collaborazione con uomini della Lenza Emiliana Tubertini di valore assoluto come Ferruccio Gabba e Simone Carraro, ai quali va un ringraziamento particolare!

Angelo Borgatti