Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Acquadolce
Tubertini Acquadolce
Iannelli leader del feeder bolognese

Iannelli leader del feeder bolognese

E' Maurizio Iannelli, della Lenza Medicinese Tubertini, titolare dell'omonimo negozio di articoli da pesca di Medicina (Bo), il nuovo Campione Provinciale di pesca a feeder della FIPSAS bolognese.

Iannelli ha completato con una prova sofferta carassio su carassio il percorso di quattro prove allestito dalla Federazione felsinea per gli amanti del feeder; campo di gara il Lago 1 SAPABA di Sasso Marconi, sempre più lanciato come location idonea per le manifestazioni provinciali, grazie alla sua conformazione che lo accomuna più ad un canale, come tipologia di pesca e la varietà di specie presenti, che non al classico carpodromo. Quella di domenica è stata una gara bella ma non priva di difficoltà, volta alla ricerca di pesci diffidenti come i tanti carassi presenti nel lago o alle carpe di ogni taglia, che hanno risposto con esemplari anche da carp fishing più che DA pesca a feeder, come l'esemplare stimato sugli otto chili portato a guadino da Stefano Cavicchi della Lenza Emiliana Tubertini o altre catturate di vari concorrenti.

La pescata di Iannelli, in quest'occasione, si é svolta prevalentemente sulla linea dei 40 metri, alla ricerca dei carassi con il bigattino, tecnica che ha fruttato una nassa di oltre 7.000 punti, non sufficienti per  insidiare Alessandro Scarponi, che ha vinto il settore con autorità, ma abbastanza per realizzare un terzo molto pesante che, unito alle due vittorie conseguite ad Ostellato ed in Riolo ed all'altro terzo posto ancora di Ostellato, nella seconda prova, gli ha consentito di raccogliere il testimone ideale di Campione Provinciale lasciatogli dal sottoscritto. Ed é stato un vero piacere!

Maurizio, complimenti per il bel campionato di quest'anno e per il Titolo provinciale, che passo nelle mani di un amico...

"Grazie, lo prendo molto volentieri, come puoi immaginare! Credo che la gara di oggi sia stata molto bella anche se ho sofferto non poco a causa di uno Scarponi travolgente che, tra l'altro, mi insidiava per il Titolo, anche se lui aveva un brutto risultato in Riolo. Alla fine é andata bene a me..."

Il feeder agonistico, a Medicina, é iniziato un po' per gioco ed oggi, dopo due anni, avete formato un bel gruppo, voi della Lenza Medicinese Tubertini, forte ed affiatato, grazie anche al tuo lavoro e alla tua opera di trascinatore dei Soci della Lenza Medicinese Tubertini. Ricordo che oltre a te anche il terzo classificato, Diego Bruina, é della tua Società...

"Si, ammetto che sono molto contento di come stanno andando le cose in questo settore, che per noi é nuovo ma che ci sta prendendo molto. Oggi eravamo in dodici iscritti ma nel giro del campionato abbiamo avuto anche altri Soci che hanno disputato alcune gare. Noi siamo presenti nel colpo da decenni, anche con buoni risultati a livello regionale e provinciale, ma le esasperazioni che questa specialità ha raggiunto negli ultimi anni ha portato diversi amici della Medicinese ad allontanarsene un po'.

Con il feeder, più semplice ed economico e spesso più appagante in termini  di catture, diversi hanno trovato nuovo spirito di competizione e voglia di mettersi alla prova e così oggi siamo la realtà più numerosa della Provincia di Bologna a praticare questa tecnica. E non nego che anche commercialmente é stata una bella novità."

Grazie Maurizio, complimenti ancora per questo Titolo e... la rivincita alla prossima edizione del Provinciale di Bologna!

 



                                                                                                                                         Angelo Borgatti