Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
Coming soon...

News

Lontre Tubertini argento nel belly boat!

Lontre Tubertini argento nel belly boat!
01
Dic

La squadra de Le Lontre Tubertini di Silla (Bo) composta da Davide Pesci, Marconi Alessio e Luca Venturi si conferma tra le più titolata nel panorama nazionale di pesca al bass da belly boat grazie all'argento vinto a metà ottobre nella 5^ edizione della Coppa Italia di questa specialità.
La manifestazione era in calendario sul lago sardo Coghinas, uno dei paradisi per questa particolare tipologia di pesca grazie alla sua numerosa popolazione di black bass, che qui raggiungono anche taglie molto interessanti.
Purtroppo in questa occasione i bass sardi si sono fatti un po' desiderare, sia come numero di catture che per la taglia, tanto da obbligare i bass men presenti a sfoderare tutti il proprio bagaglio tecnico con presentazioni finesse e drop shot abbinate ad artificiali di piccola taglia.
I bolognesi hanno vinto la prima delle due giornate con sole 10 penalità ma hanno dovuto segnare il passo nella seconda, decisiva prova, dove hanno perso il Titolo per sola mezza penalità a favore della Black Zone di Cremona.
Grande festa nel paese di Silla, sull'Appennino bolognese, e grande gioia del Presidente de Le Lontre Maurizio Vitali e degli altri componenti della società per un altro risultato conquistato in questa manifestazione dal trio delle Lontre, argento che va ad aggiungersi al 3° della prima edizione del 2011 e alla vittoria nel 2013.
L’anno 2015 per Le Lontre è stato caratterizzato anche da altri successi: Venturi Luca ha vinto il Campionato Regionale Emilia Romagna di pesca alla trota in torrente con esche artificiali disputato in due prove nel torrente Dragone (MO) e nel fiume Secchia (RE); Alessio Marconi si é piazzato al secondo posto nella finale del Campionato Interprovinciale belly boat ai laghi SAPABA. Gara anche questa molto dura sia per l’elevato livello tecnico dei concorrenti, sia per le condizioni meteo sfavorevoli.



Angelo Borgatti