Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Media Tubertini Acquadolce
Tubertini Acquadolce
Tubertini Fishing Club alla grande ai Sapaba

Tubertini Fishing Club alla grande ai Sapaba

La soddisfazione del Presidente Stefano Cavicchi era dipinta sul viso alle 15 di domenica 8 aprile, appena i risultati dei suoi ragazzi sono stati ufficializzati dal responso delle bilance: una bella serie di primi e secondi di settore per tutti i suoi Soci e la soddisfazione della prima vittoria di squadra della stagione con i quattro punti secchi totalizzati da Cavicchi, Giaconi, Plazzi e Segarelli!

Andando con ordine, quella disputata nell'impianto federale dei Laghi SAPABA di Sasso Marconi (Bo) è stata la prima prova del Provinciale Feeder di Bologna, organizzata dal GPO Tubertini, quest'anno profondamente rivisitato nella formula con l'introduzione dei settori da cinque concorrenti, della formula individuale e a squadre e della gara finale per attribuire anche il Titolo Provinciale a squadre. 

I feederman felsinei hanno dimostrato di gradire molto le innovazioni con una adesione invero insperata numericamente, facendo registrare il record assoluto di presenze nella storia di questo provinciale, con ben 55 adesioni, suddivise in 10 squadre e 15 singoli.

La grande affluenza ha obbligato l'organizzazione a disporre i concorrenti su entrambe le sponde fruibili del Lago 1 SAPABA e la pescosità ne ha inevitabilmente risentito a causa della grande pressione di pesca.

Come detto, i più abili ad intuire come affrontare le varie zone del lago ed i pesci che vi abitano sono stati Cavicchi e compagni, che hanno inanellato una strepitosa serie di risultati individuali anche con Andrea Raggi e l'esordiente Matteo Tubertini. 

Il rampollo di casa Tubertini, terza generazione di agonisti, alla sua prima gara ufficiale ha dimostrato di avere le carte in regola per affrontare l'agone sportivo in questa disciplina che ha scoperto di recente ma che lo attira moltissimo.

Anche a livello individuale il Tubertini Fishing Club ha spopolato, piazzando l'inossidabile Giancarlo Plazzi al secondo posto assoluto e Claudio Giaconi a ridosso del podio, entrambi con oltre 8.000 punti; "guastafeste"  di giornata Marco "Garga" Guadagnini del GPO Tubertini, che si é infilato abilmente tra i due, distanziato di soli 10 grammi da Plazzi.

La kermesse del feeder bolognese proseguirà il 6 maggio con un'altra prova non certo facile e completamente differente, che vedrà gli agonisti bolognesi dispiegarsi sulle sponde del Po di Volano a Medelana. Già da qui si aprirà la corsa sulla lepre Tubertini Fishng Club: Cavicchi e Soci sono avvisati!

 

                                                                                                          Angelo Borgatti