Tubertini  In programmazione su Sky Canale 811
19.48 | Surfcasting invernale a Cagn...

News

Seika Spoon per il Trout Area

Seika Spoon per il Trout Area
13
Nov

Quando i pescatori parlano di Trout Area, ovvero una disciplina specifica della pesca alla trota a spinning con assetto ultra light, la prima immagine che ci si raffigura in testa è l’articolo principe di questa tecnica, ovvero lo Spoon.



Il Micro Spoon, visto che si pesca prettamente con attrezzatura leggera e con canne dall’ azione più light dell’ultra light.



Tuttavia banalizzare questa tecnica dicendo che vanno bene tutti gli ondulanti e conta solo il colore è assolutamente riduttivo, visto che è proprio la forma degli stessi che conferisce il nuoto giusto a seconda del comportamento alimentare delle prede.



Seika Predators Fishing infatti, per l’anno 2020, inserisce sul mercato per i pescatori di Area Game ben 5 nuove serie di Spoon.

Confezione color bianco nera, 5 modelli, 2/3 grammature ognuno, dove al variare del peso non cambia la misura dell’artificiale, bensì solo lo spessore. Particolare importante questa caratteristica, che rende il prodotto diverso dai precedenti spoon della Seika.



Vediamo quali sono i 5 modelli:


SONIC

THIN

WAVE ARROW

GRAAM LT

SONAR LT



SONIC



Questo Spoon da 26,55 mm è perfetto nelle prime fasi della pesca, quindi non appena vengono immesse le trote nel laghetto o ad inizio gara se usati durante una competizione. Da utilizzare principalmente per la media distanza, può essere recuperato alternando le piccole jerkate agli stop, quindi con recuperi più o meno veloci.

Disponibile in 3 grammature (1.2 – 1.8 – 2.2)



THIN



Esistono momenti durante la pesca a trout area che le trote entrano in competizione e mangiano aggressivamente, succede anche però che sbaglino l’esca, o che mangino “male” quindi non riesci a piantare l’amo nella loro bocca. La soluzione a tutto questo è questo spoon, di forma molto compatta e larga, lungo 23.30 mm, vede la perfezione nel recupero lento, alternato anche a stop.

Ideale per la media e lunga distanza è disponibile anch' esso in 3 grammature (1.2 – 1.8 – 2.2)



WAVE ARROW



Il nome dice tutto, lo spoon giusto quindi per pescare a lunghe distanze. Un consiglio dei nostri pescatori di Trout Area è di recuperarlo a buone velocità per fargli ottenere ampie oscillazioni. Dalla forma aerodinamica, lungo 32.80 mm, disponibili da 3.6 e 4.0 grammi.



GRAAM LT



Spoon dalla forma classica, regolare ed allungata, giusto per tutti i tipi e velocità di recupero. Si tratta dell’attrezzo giusto per sondare i vari strati d’acqua, qualora si necessiti di trovare dove sostano le trote. Si presta benissimo anche a lunghe distanze.

Lungo 23.55 mm disponibile nelle grammature 1.5 e 2.5 grammi.



SONAR LT



Lo spoon più compatto della serie adatto alla corta distanza. Scelto per la sua forma da utilizzare in tutte le situazioni di apatia delle trote, giusto quindi per recuperi lenti alternati a stop, che ne conferiscono comunque forti vibrazioni. Lungo 20.40 mm disponibile in 3 grammature 0.9 – 1.2 – 1.4 grammi.



L’ampia gamma dei modelli è suddivisa in 10 colori per modello, tutti diversi l’un l’altro, selezionati uno ad uno, testati uno ad uno.



Massime prestazioni garantite.